Via Gandhi, 9 25030 Erbusco (Brescia) - Italy
Call us: +39 030 7718111
Close
Via Gandhi, 9 25030 Erbusco (Brescia) - Italy
+39 030 7718111
Nauta Tender 48’ by Maxi Dolphin

Nauta Design ha recentemente annunciato il lancio del Nauta Tender 48 ‘, progettato per essere una barca veloce di un superyacht. Costruito in Italia da Maxi Dolphin, un costruttore storico e molto affidabile, il Nauta Tender 48 ‘è stato creato per soddisfare il proprietario: una barca versatile che potrebbe essere utilizzata quando lo yacht madre sta facendo lunghe crociere nel Mediterraneo.

My Song Tender

Il proprietario ha previsto l’uso della Nauta Tender 48′ per l’esplorazione, per portare gli ospiti a bordo, per rifornimento e l’approdo in porti troppo poco profondi per la nave madre.

My Song Tender

Nauta ha creato un design esterno semplice, elegante e ben bilanciato che ricorda una motovedetta. Il Nauta Tender 48′ è qualcosa di più di un tender e può essere utilizzato per la logistica, per i trasferimenti brevi, per gli ormeggi supplementari e come imbarcazione da diporto a pieno titolo.

My Song Tender

Il pozzetto è stato progettato per godersi il mare da vicino ma rimane un posto protetto in condizioni più difficili. Ci sono due ampi prendisole che si estendono fino sotto l’hard top dove ci sono due aree di seduta simmetriche attorno ad eleganti tavoli in mogano e lino grezzo laminati su pannelli di carbonio. I tavoli hanno alette regolabili e basi estraibili per poter essere utilizzati come tavoli da pranzo, tavolini da caffè o possono diventare anche le basi per più prendisole. Quando i comodi cuscini vengono riposti, il pozzetto può essere utilizzato come spazio di carico per portare provviste alla nave madre.

MST18cb_08911

Il teak non verniciato e il composito rifiniti in un tono grigio metallizzato rendono questa zona straordinariamente bella e funzionale. I sistemi di navigazione e monitoraggio all’avanguardia dimostrano come questo tender combina, senza compromessi, ruoli di barca da lavoro e da diporto. Le aree vetrate possono essere aperte e dotate di tergicristalli e il parabrezza viene inclinato in avanti per minimizzare il riflesso sull’elettronica della barca durante le navigate notturne.

My Song Tender

Sotto coperta si trova la cabina di prua, una cambusa e una cabina aggiuntiva che può essere utilizzata dall’equipaggio o dagli ospiti. Tutte le cabine sono dotate di bagno. Lo stile è semplice, elegante e accogliente con materiali insoliti come la fibra di lino laminata utilizzata nella pavimentazione, nei soffitti e nei controsoffitti. Dietro alla cambusa c’è un ampio spazio di servizio con una lavatrice / asciugatrice, un dispositivo di raffreddamento del vino.

MST18cb_11320
La Nauta Tender 48′ ha due motori Cummins 600HP – Rolls-Royce Kamewa per una velocità massima di 37 nodi. Il tender ha anche generatori sovradimensionati per servire la nave madre.

MST18cb_11446

Lo scafo di Nauta Tender 48 è in fibra di vetro e Corecell per una navigazione silenziosa, ma per assicurare la resistenza ad alta velocità è rinforzato con fibra di carbonio. Il ponte e la tuga sono in fibra di carbonio e Corecell per la riduzione del peso e per mantenere basso il baricentro della barca nel punto in cui il baricentro è più alto. Tutte queste caratteristiche si uniscono per rendere la Nauta Tender 48′ una barca da regata che combina eleganza e versatilità.

Fonte Top Yacht Design

Phone: +39 030 7718111
Fax: +39 030 7706433
Erbusco (Brescia) - Italy
Via Gandhi, 9 25030